Attrazioni ed eventi per Natale 2016 e Capodanno 2017 a Rimini

Rimini è conosciuta per essere la culla del divertimento notturno e la patria dei party più esclusivi di tutta l’Italia. Anche per il Capodanno 2017 la città si sta preparando per accogliere migliaia di turisti e offrire loro una serie di feste ed eventi per uno strepitoso Fine Anno!

Rimini non è solo una meta per i giovani in cerca dei migliori locali e delle più belle feste in discoteca. È anche un’ottima destinazione per le famiglie che possono godere di una lunga lista di eventi gratuiti e divertirsi durante tutto il mese di Dicembre.

Qui vi presentiamo alcune delle migliori attrazioni ed eventi gratuiti.

“Mostra dei presepi dal mondo” – Dal 7 Dicembre 2016 al 6 Gennaio 2017, nella Sala dell’Arengo in Piazza Cavour a Rimini, saranno esposti più di 300 presepi provenienti da varie parti del mondo. Un’occasione di interscambio religioso e culturale.

Presepe di sabbia a Marina Centro – Dal 7 Dicembre 2016 al 22 Gennaio 2017 zona piazzale Boscovich (porto di Rimini), sulla spiaggia vicino alle due piste di ghiaccio si potrà ammirare un presepe a grandezza naturale fatto tutto di sabbia.

Rimini Ice Village – Dal 7 Dicembre 2016 al 22 Gennaio 2017, zona piazzale Boscovich (porto di Rimini) sulla spiaggia libera. Due piste per pattinare sul ghiaccio a tempo di musica a due passi dal mare. Una serie d’iniziative d’animazione per bambini e adulti di ogni età oltre a spettacoli con ospiti d’eccezione per serate al mare d’inverno.

Fiera delle Domeniche di Dicembre – Domenica 4, 11 e 18 dicembre 2016 nel centro storico si svolgerà il mercatino di prodotti non alimentari.

Mercato dell’artigianato artistico e tradizionale – Dal 3 al 27 Dicembre 2016, nella Vecchia Pescheria saranno esposte opere dei migliori maestri del rame, dell’argento, dell’argilla e del vetro.

AltroNatale – Dal 3 Dicembre 2016 al 6 Gennaio 2017 in via Garibaldi 84, si terrà il Mercato dei prodotti del commercio equo e solidale del sud del mondo.

Fiera degli Alberi di Natale – Dall’11 al 24 Dicembre 2016 presso il Ponte di Tiberio dei veri alberi di Natale e piante natalizie saranno pronte ad essere ammirate e acquistate.

Presepe luminoso sul Ponte dei Miracoli – Venerdì 6 Gennaio 2017 vicino al Ponte dei Miracoli si svolgerà il corteo navale con i Re Magi che tra canti e fontane luminose porteranno i doni a Gesù Bambino.

Fiera di Natale – Dal 15 dicembre 2016 al 6 Gennaio 2017, in Piazza Tre Martiri si svolgerà il tradizionale mercato natalizio con tante decorazioni, dolci e prodotti artigianali.

E poi da non dimenticare la 10° edizione del Presepe di sabbia a Torre Pedrera (area bagni 64 e 65), o il Presepe subacqueo della Marina di Rimini, il Presepe Vivente nel centro storico, l’arrivo di Babbo Natale a Viserba di Rimini la sera del 24 Dicembre e tanto altro ancora. Rimini accoglie tutti e diventa così la migliore destinazione da scegliere per passare le feste di Natale e Capodanno.

Attrazioni ed eventi per Natale 2016 e Capodanno 2017 a Rimini

Attrazioni ed eventi per Natale 2016 e Capodanno 2017 a Rimini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.